Centri di Facilitazione Digitale

La nostra scuola, insieme ad altri 24 centri diffusi nei Municipi di Roma Capitale, ospita uno dei Centri di Facilitazione Digitale previsti dal progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”.

PUNTO DIGITALE FACILE

PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE

L’obiettivo generale del progetto è l’accrescimento delle competenze digitali per favorire l’ uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, per promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti, con una particolare attenzione ai cittadini tra i 18 e i 74 anni per ridurre il rischio del divario digitale.

E’ già attivo presso la nostra scuola  il classico sportello per tutti coloro che avessero bisogno di aiuto nell’uso del digitale e di strumenti o piattaforme specifiche.

Lo sportello è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 14:00 ed il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Inoltre è possibile prenotarsi per  mini-formazioni di gruppo.

Nello specifico, queste le date, gli orari e gli argomenti dei corsi proposti:

FACILITAZIONI DI GRUPPO IN PRESENZA

• 24 luglio 2024 | ore 9.30-11 Cittadini digitali: i portali della PA
  • 29 luglio 2024 | ore 9.30-11 Cittadini digitali: i sistemi di pagamento online

È sufficiente compilare il  form  presente sulla locandina o cliccando qui

Nel caso abbiate difficoltà con le prenotazioni ci si può rivolgere direttamente al facilitatore presente nel centro o in alternativa chiamare il numero telefonico: +39 375 652 0280 disponibile da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13.

Si coglie l’occasione per ricordare che il Centro resterà aperto fino al 6 agosto e riaprirà il 26 agosto.

Vi invitiamo a partecipare numerosi per sfruttare al meglio queste opportunità di crescita.

LOCANDINA

Prof.ssa Silvana Coniglio.