Il maggio dei libri 2025

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali con l'obiettivo di sottolinearne il valore sociale quale elemento chiave della crescita personale.

Per il 2025, in seno al progetto Biblioteca, verranno proposte le seguenti attività:

BOOK CROSSING: porta un libro in dono e prendine un altro!

Dal 6 al 16 Maggio nell'atrio della scuola Piaget, ci saranno delle cassettine contenenti dei libri che chiunque potrà prendere, portandone a sua volta uno. I libri dovranno essere idonei alla fascia di età 6-10 anni (no enciclopedie)!

I GRANDI LEGGONO AI PICCOLI: ragazzi e ragazze delle classi quarte e quinte leggono brevi racconti ai bambini e alle bambine delle classi prime e seconde. Dal 12 al 23 Maggio in accordo con i docenti delle classi che desiderano aderire.

TI CONSIGLIO UN LIBRO: bambini, ragazze, maestre, maestri, collaboratori, genitori e chiunque voglia partecipare, può lasciare il suo consiglio di lettura compilando la "scheda dei consigli" e appendendola nell'apposito spazio messo a disposizione nell'atrio.

Storie in Mongolfiera

LETTURE GRATUITE IN LIBRERIA: Dal 26 al 30 Maggio, presso la libreria Storie in Mongolfiera, le classi potranno partecipare ad incontri di lettura gratuiti e visitare la mostra-mercato dei libri (allestita per l'occasione in base all'età dei partecipanti), e chi vuole potrà acquistare un libro da leggere per le vacanze. La libreria donerà l'8% del venduto alla scuola.

In allegato la locandina relativa

Allegati

Il maggio dei libri 2025.jpg

File JPG