Mensa scolastica
Modalità di iscrizione al servizio.
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.
Si comunica che il Consiglio di Istituto prossimamente provvederà al rinnovo della nomina della commissione mensa per l'a.s. 2022/23. La commissione ha, infatti, durata annuale.
Gli interessati sono invitati a presentare la propria candidatura dal 19/09/2022 al 23/09/2022, tramite posta elettronica all’indirizzo rmic8ed008@istruzione.it (allegando, oltre alla richiesta, un documento di riconoscimento).
Le richieste saranno accolte in base al numero di protocollo. Saranno protocollate in base alla data e all’orario di arrivo. La commissione potrà essere composta al massimo da dieci membri. Si ricorda che la commissione mensa non ha un rapporto diretto con la scuola, ma solo con il Municipio. I componenti, una volta nominati, dovranno indicare tra loro un referente "che si occupi di eventuali comunicazioni con l’Amministrazione Capitolina delle criticità riscontrate nel servizio di ristorazione scolastica e di informare tutti i genitori degli alunni frequentanti relativamente all’andamento del servizio stesso."
Si prega di prendere visione della circolare e del manuale operativo per le attività delle commissioni mensa.
Come si accede al servizio
Compilare il modulo online e presentare la domanda in segreteria.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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Indirizzo
Piazza Minucciano, 33 - 00139 Roma
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Orari
Rivolgersi alla segreteria scolastica
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Email
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PEC
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Telefono
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Mappa
Cosa serve
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.
Contatti
Tel: +39 0688386350
Email: rmic8ed008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Istituto ScolasticoUlteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.